Accusa un infarto in chiesa, muore sotto gli occhi dei fedeli parroco di Pescasseroli

Domani i funerali, verrà anche proclamato il lutto cittadino

14 Aprile 2014   10:46  

Un triste lutto ha colpito all'improvviso la piccola comunità di Pescasseroli, dopo che a seguito di un malore nel pomeriggio di ieri è venuto a mancare il parroco del paese, don Daniele Mussa.

Il sacerdote in mattinata aveva regolarmente officiato la messa della Domenica delle Palme, ed intorno alle 16:30 di ieri si trovava nel suo appartamento, quando ha iniziato ad accusare un malore e si è recato immediatamente in chiesa per chiedere aiuto ai parrocchiani intenti a mettere in ordine.

Tutto inutile, purtroppo, poiché subito dopo aver chiesto aiuto don Daniele si è accasciato in terra, morendo prima dell'arrivo dell'ambulanza e dell'elisoccorso del 118.

Il sacerdote, di origini piemontesi e nato in Argentina, era parroco di Pescasseroli dal 2008, dopo aver svolto il medesimo ruolo ad Oricola e Civita di Oricola, ed era molto benvoluto dai fedeli, tutti profondamente scossi dall'accaduto, come ha confermato il sindaco Anna Nanni: "Siamo molto provati da questo tragico evento, anche perché giunto dopo una mattinata di festa".

I funerali di don Daniele si svolgeranno domani, quando verrà proclamato il lutto cittadino, e la cerimonia sarà officiata dal vescovo di Avezzano Pietro Santoro e dai parroci dei paesi del Parco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore