Acque di nuovo sicure a Martinsicuro, revocato il divieto di balneazione

Vallese: "Verifiche per accertare cause dell'inquinamento"

26 Agosto 2014   12:44  

Il pericolo è passato, è si può tornare a fare il bagno senza alcun timore sulla spiaggia di Martinsicuro, dopo che cinque giorni fa erano stati riscontrati valori oltre i limiti di enterococchi e escherichia coli, con grande sollievo sia per i turisti che per gli operatori.

Le ultime analisi hanno infatti accertato che i valori sono rientrati nei limiti consentiti per cui, non appena ricevuto il fax di conferma dall'Arta, il vicesindaco Debora Vallese, facendo le veci del sindaco Paolo Camaioni attualmente fuori sede, ha provveduto a revocare l'ordinanza di divieto di balneazione nei 200 metri a nord della foce del Vibrata.

Al contempo, tuttavia, il vicesindaco ha predisposto indagini per accertare le cause dell'improvviso innalzamento dei valori di enterococchi ed escherichia coli, che cinque giorni fa avevano toccato rispettivamente picchi di 2500/100 ml (il limite massimo è di 200 unità) e di 695/100 ml (limite massimo 500). Le ultime e decisive analisi dell'Arta, invece, hanno evidenziato un valore di 46/100 ml per gli enterococchi,  e di 406/100 ml er gli escherichia coli.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore