Ad Atri confermato sindaco il berlusconiano Gabriele Astolfi

28 Maggio 2013   11:41  

Nessuna novità per il Comune di Atri dopo le recenti amministrative, che hanno visto la vittoria e la riconferma del sindaco uscente Gabriele Astolfi, in orbita PdL.

La lista civica di cui si é posto a capo, "Atri la nuova sfida", sostenuta dall'alleanza PdL-Udc, ha infatti stravinto la tornata elettorale, conquistando ben 3.514 voti, per una percentuale del 49,29, ed ottenendo ben 11 seggi nel nuovo consiglio comunale. Assai più defilato il principale avversario, Pierluigi Mattucci, a capo della lista "Atri obiettivo comune", sostenuta dal centrosinistra, che si é fermata a 2.352 voti (32,99% del consenso totale), mentre assai deludenti sono stati gli esiti degli altri candidati in gara, il grillino Pasquale Pagliara, fermatosi ad appena 461 voti (6,46%), Antonietta Pavone della lista "Insieme si può" (312 voti, 4,37%), Lorena Savini di "Fortissimamente Atri" (305 voti, 4,27%) e l'ex primo cittadino Mario Marchese (185 voti, 2,59%).

Comprensibilmente soddisfatto per la rielezione, Astolfi ha promesso "l'istituzione in tempi brevi di un fondo sociale per le famiglie in difficoltà economiche, oltre al tentativo di incentivare al meglio le attività commerciali cittadine in previsione dell'estate. Non mi sarei mai aspettato di vincere con quasi il 50% delle preferenze, ringrazio di cuore gli elettori".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore