Addio Alessandro, su Facebook dolore e dolci ricordi

Oggi l'autopsia

01 Dicembre 2010   11:21  

"IO NON CI CREDO". E' forse il commento che meglio di tutti esprime l'incedulità di una morte per una banale infulenza, perché al momento non c'è nulla che possa far pensare ad altro. Alessandro D'Elena è morto nella notte tra lunedì e martedì nella sua abitazione di Pizzoli, aveva 20 anni e la febbre alta. Come tutti, ha preso dei farmaci antipiretici, ma qualcosa è stato fatale. All'improvviso un dolore al petto che non ha lasciato scampo al giovanissimo Alessandro.

Ora sarà la magistrutura ad occuparsi di capire le casue di un decesso così drammatico. Per oggi è prevista l'autopsia che accerterà le cause della morte. Di certo si sa che Alessandro non era allergico ai farmaci. Non è certo, in ogni caso, se i farmaci da lui assunsti siano stati prescritti da un medico. Di questo si stanno occupando in queste ore i carabinieri.

E in un baleno la bacheca di Facebook di Alessandro, ancora attiva, si è riempita di messaggi. «Non vedrò più i tuoi occhi azzurri». Questo il post lasciato da un’amica. Al dolore dei familiari si è unito anche il parroco di Pizzoli don Claudio Tracanna, che scrive: «Prego per te e per i tuoi familiari». Nel profilo scorrono le immagini delle giornate felici trascorse insieme agli amici di sempre, dal Ferragosto al lago di Campotosto, con gli arrosticini in bella vista, alle gite a Giulianova fino alla festa e alle goliardate della comitiva per i cento giorni dal diploma, dopo il quale il giovane aveva cominciato a lavorare. C’è anche la foto del suo gruppo nel corso di una delle manifestazioni post-terremoto. «Non ci credo», scrive Marco, «se non altro avrai una vita migliore di questa. Ci mancherai». Laura: «Non ci credo e non ci voglio credere. Addio Ale». Valentina: «Senza parole».

E' pronfondamente sentito il messaggio di Filomena " ti conoscevo da quando eri piccolo, quando venivi al poggio a trovare nonna e oggi ricevendo la notizia della tuo morte sono rimasta senza parole. Eri un ragazzo gioioso e allegro. Spero con tutto il cuore che il signore ti accolga tra le sue braccia e starai bene riabbracciando mario!
Un pensiero va ai tuoi cari. Un bacio...! Resterai per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi..non ti dimenticheremo mai! ciao ale!!!!!! 

E' incredibile il mondo di facebook dove si legge anche "Leggere così,per caso, la notizia su fb è stato sconcertante!!! Non ci credooooooo ... eppure PURTROPPO è così!!! ... Alessandro rimarrai per sempre nei nostri cuori e tu ci guarderai da lassù .... non ti scorderemo MAI!!!!! :'( ♥"

Parole forti, comprensibili per una scmparsa di un ragazzo così giovane, nel pieno della sua vita, arrivano da Simone ed Alessandro " NON è GIUSTO CAZZO NN è GIUSTO...KE MONDO DI MERDA ...KE VITA DI MERDA...NN CI RIESCO ANCORA A CREDE...PIANGO COME UN DISPERATO...QUANTI MOMENTI..LA TENDOPOLI...TTA L ESTATE...I SABATI SERA ..LE CAZZATE...MIO DIO..TTTO QSTO è FINITO...E ORA??? ORA QUI SENZA TE....SENZA TE...NN è GIUSTO .......20 ANNI...MA RESTI NEI NOSTRI RICORDI....INDELEBILE...TI VOGLIO BENE ALE ♥ P"

Danile scrive così "Quando nd mi è arrivata qst notizia mi ha sconvolto la vita! nn poxo ankora crederci! sei sempre nei niostri cuori e ripensando alle giornate paxate insieme alla tendopoli e san lorenzo mi fa star ankor piu male ci mankio ale ='("

Non vogliamo entrare nelle piehge della vita di Alessandro, ciò che abbiamo voluto mostrare è che la scomparsa di Alessandro ha lascito molto dolore e sconcerto, nella speranza che la magistratura possa fare chiarezza.

Facebook è strano, lasciatecelo dire, tutto il nostro pensiero deve passare di là e così anche i nostri sentimenti di dolore. Forse però a vent'anni questo è normale...perché si sente il bisogno di urlare al mando, mentre non è normale morire come Alessandro, anche quando, forse, è solo una sventura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore