Addio a Bobby Farrell, leader dei Boney M.

Una morte improvvisa

03 Gennaio 2011   10:30  

Bobby Farrell, front-man e anima della band Boney M, si è spento improvvisamente nella notte del 30 dicembre scorso. La notizia della morte è stata data dal suo agente, John Seine, il quale ha precisato che il corpo dell'artista è stato trovato senza vita nell'albergo di San Pietroburgo dove il cantante era andato a riposare al termine di un concerto privato.

Sembra che il povero Farrell avesse già dato segni di malessere pochi istanti prima del decesso e, a seguito delle indagini svolte dalla polizia, non sono stati trovati segni di violenza sul corpo, quindi la morte è da addebitarsi a cause naturali. Originario di Aruba, nelle Antille, il ballerino 61enne, residente ad Amsterdam, aveva le valigie già pronte per sbarcare in Italia e prendere parte ad alcune iniziative per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Unico uomo del gruppo, i Boney M. erano formati da quattro elementi, tutti provenienti dalla Giamaica e dalle Antille. Famosi in tutto il mondo (tranne che in Usa) rappresentarono, insieme agli Abba, l'unica risposta degna di nota alla discomusic statunitense anni '70. Cinque i loro pezzi più celebri, capaci di vendere milioni di copie: Daddy Cool, Ma Baker, Sunny, Rasputin e Rivers of Babylon.

Un altro grande della musica ci ha lasciati.

Francesco Balzano







Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore