Addio a Daniela Mazzacane, storica conduttrice del Tg Norba: Il mondo della televisione in lutto

01 Agosto 2023   11:26  

Daniela Mazzacane, volto storico del Tg Norba, è scomparsa all'età di 56 anni lasciando un vuoto nel mondo della televisione locale italiana. La carriera di Daniela era iniziata 25 anni fa quando, sotto la guida del direttore Vincenzo Magistà, aveva debuttato conducendo l'edizione ammiraglia del Tg delle 7,30. La sua capacità di entrare in sintonia con il pubblico l'aveva resa estremamente popolare, tanto da essere poi scelta per coordinare e condurre il Tg Prima, un telegiornale di costume e società. Più recentemente, prima di essere colpita dalla malattia, aveva affascinato il pubblico come conduttrice di Pomeriggio Norba.

Daniela era amata e rispettata da colleghi e telespettatori, i quali non potevano fare a meno di notare il suo linguaggio semplice e il suo aspetto sempre curato e decoroso. Era in grado di parlare a tutti e con tutti, instaurando rapporti autentici a tutti i livelli. La sua popolarità la aveva portata a essere un punto di riferimento anche tra i giovani, con le scolaresche che passavano dalla redazione per chiedere autografi e selfie, momenti in cui lei si mostrava sempre disponibile e affabile.

Una delle testimonianze più toccanti proviene dai suoi colleghi, che la ricordano per la sua generosità e semplicità. Nonostante la sua fama di star televisiva, Daniela restava sempre umile e pronta a condividere il suo sorriso con tutti. Il direttore di Norba Notizie, Maurizio Angelillo, la descrive come l'amica di tutti, difficile da litigare con lei, e ricorda la sua partecipazione anche a Radio Norba, dove curava collegamenti e interviste agli artisti ospiti.

Oltre alla sua carriera televisiva, Daniela era madre di due ragazze di cui andava molto orgogliosa, e moglie di un marito che l'ha sempre sostenuta in ogni momento.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la redazione di Radio Norba e tutti i suoi colleghi, che si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento di lutto. Maurizio Angelillo ricorda il progetto di scrivere un libro su di lei, ma il destino ha impedito di portarlo a termine. Il suo percorso si è concluso con un ultimo capitolo, scritto da lei stessa con il suo straordinario talento e la sua autenticità.

Daniela Mazzacane rimarrà nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta e amata, lasciando un segno indelebile nel mondo della televisione e nella vita di chi l'ha avuta accanto. Ci mancherai, Daniela.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore