Aeroporto dei Parchi, tre rinvii a giudizio per affidamento appalto

Non luogo a procedere per una quarta indagata

28 Maggio 2015   13:25  

Sono giunte le prime decisioni in merito all'inchiesta per l'affidamento dell'appalto dell'Aeroporto di Preturo, per un periodo di 20 anni, alla società X-Press e al consorzio Innovative Solution Italy.

Il gup ha infatti deciso per il rinvio a giudizio di tre componenti della  commissione che era stata incaricata di valutare le proposte per l'appalto. Nello specifico, i tre sono l'ex dirigente comunale Renato Amorosi, funzionario municipale Giuseppe Galassi e Raffaella Marciani della società Enac, accusati di abuso d'ufficio e falso.

Secondo l'accusa, la gestione dello scalo sarebbe stata affidata nonostante mancassero alcuni documenti necessari per poter partecipare al bando, in tal modo favorendo la fruibilità di fondi per circa mezzo milione di euro erogati dal Comune. Gli indagati, sempre secondo gli inquirenti, avrebbero nello specifico "attestato falsamente la regolarità e completezza della documentazione presentata", come risulterebbe anche da un verbale datato 22 novembre 2011.

E' stato invece disposto il non luogo a procedere per una quarta indagata, la dipendente comunale Federica Meogrossi, segretaria verbalizzante della commissione, risultata estranea a tali contestazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore