Affitti Università L'Aquila, Costantini difende Di Orio

15 Marzo 2012   12:24  

"Sulle accuse pubbliche relative alla disponibilità addirittura gratuita di capannoni nella fase dell'emergenza post terremoto che il Prof. Tiberti rivolge ormai quotidianamente al Rettore dell'Università aquilana, colpevole secondo lo stesso Prof. Tiberti di non aver preso in considerazione queste opportunità e di avere preferito spendere centinaia di milioni di euro di affitti per i locali ex Optimes, qualcuno sta barando". Lo dice Carlo Costantini, capogruppo Idv in Consiglio regionale.

"O il Prof. Tiberti se, essendo organico all'Università ed avendo saputo di queste opportunità, analoghe a quelle dell'ex Optimes, non le ha intenzionalmente segnalate a chi di dovere, per fare in modo che sbagliasse (in questo caso la sue responsabilità sarebbero dal mio punto di vista ben più gravi di quelle di chiunque altro). O il Rettore se, avendo avuto segnalazione della disponibilità gratuita o quasi gratuita, come sostiene il Prof. Tiberti, di questi capannoni, non l'ha sfruttata, preferendo ricorrere ad un onerosissimo contratto di locazione (ed in questo caso, invece, sarebbero evidentissime e gravi le responsabilita' del Rettore).

Una terza opzione non esiste, salvo quella, che non voglio neppure prendere in considerazione, che il Prof. Tiberti si sia inventato tutto e che all'epoca dei fatti non abbia potuto segnalare al Rettore ed alle competenti strutture tecniche dell'Universita' queste analoghe disponibilità, alternative ai locali dell'ex Optimes ed addirittura gratuite, semplicemente perche' non esistevano. Troppo semplice capire chi tra i due non è in buona fede; talmente semplice che è meglio parlare di altro!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore