Afghanistan, morto militare del contingente italiano

Quarantunenne di Popoli

15 Gennaio 2009   11:46  

Per il sottufficiale non c'é stato niente da fare: la morte è stata constatata alle 6:30 locali.

Si tratta di Armando Forcucci, 41 anni di Popoli, in servizio con il contingente militare italiano ad Herat, in Afghanistan.

Maresciallo di prima classe dell'Aeronautica, Forcucci è deceduto nell'ospedale da campo della base italiana di Herat dove era stato portato dopo un arresto cardiorespiratorio che l'avrebbe colpito al suo risveglio, questa mattina.

Si tratta insomma, riferiscono al comando del contingente, di cause naturali.

Forcucci - che lascia la moglie ed una figlia - svolgeva l'incarico di sottufficiale addetto alle infrastrutture: nella base italiana 'Camp Arena' di Herat coordinava i vari lavori infrastrutturali "che consentono ai militari - spiegano al comando del contingente - di vivere in ambienti il più possibile confortevoli. La sua opera era molto apprezzata da tutti i colleghi". La salma è stata ricomposta nella cappella di Camp Arena dove gli amici potranno salutarlo per l'ultima volta, prima del rientro in Italia con un apposito volo dell'Aeronautica militare. Il comandante e tutto il contingente italiano ad Herat esprimono il loro "profondo cordoglio ai familiari del collega scomparso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore