Aggiudicati i primi appalti del Piano C.A.S.E.

L'elenco delle ditte

05 Giugno 2009   11:18  

Aggiudicati dalla Protezione civile i primi nove appalti del Piano C.A.S.E. Per un importo di 95milioni di euro, per la realizzazione delle piastre antisismiche su cui saranno collocati i moduli abitativi per 

Ecco chi ha vinto e per fare cosa:

"Realizzazione di getti, della posa del ferro, dell’armatura, puntellazione e la casseratura per la realizzazione delle piastre in cemento armato per un importo

Consorzio Bison di Jesolo e la Gdm di Milano  -  15 milioni di euro

Zoppoli & Pulcher -  11 milioni di euro

Saicam -  2 milioni di euro.


"Fornitura e posa di pilastri d’acciaio, completi di elementi di connessione alla soletta e dei capitelli per l’appoggio degli isolatori antisismici

Edimo di Barisciano - 18 milioni di euro

 

"Fornitura di ferro d’armatura, compresa l’armatura ordinaria necessaria e gli elementi distanziatori e di chiusura”

Veneta Reti -  12,7 milioni di euro circa

 

“ Fornitura e posa di pilastri d’acciaio completi di elementi di connessione alla soletta e dei capitelli per l’appoggio degli isolatori antisismici.

Cordioli & C -  17 milioni circa

 

"Fornitura di calcestruzzo in tre lotti"

Colabeton di Rieti -  14 milioni di euro

Ieri sono poi scaduti i termini per la partecipazione al bando più consistente per la realizzazione dei moduli residenziali 30 lotti ognuno costituito da cinque edifici per un totale di 150 edifici. Un appalto dal valore di 11 milioni di euro per ogni lotto. Hanno partecipato 57 aziende, e di queste una ventina sono abruzzesi. Un requisito è l’aver eseguito nell’ultimo triennio lavori con una tipologia costruttiva simile a quella prevista, per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro. Per realizzare e consegnare gli edifici le imprese avranno 80 giorni di tempo.

 

Ecco il bando pubblicato

Piano C.A.S.E.: bando di gara

Nella fase della ricostruzione, il Dipartimento della Protezione Civile ha avviato la selezione di imprese per la progettazione e realizzazione nel comune dell'Aquila di edifici residenziali antisismici. Il Bando di gara è stato indetto, "in via di somma urgenza", per fronteggiare l'emergenza abitativa successiva al terremoto del 6 aprile scorso. Le nuove abitazioni e i quartieri previsti dal Piano C.A.S.E. sorgeranno nelle prime 20 aree individuate nel decreto n.6 dell'11 maggio 2009.

Descrizione dell'appalto - L’appalto prevede la costruzione di 30 lotti su piastre isolate simicamente. Ognuno di questi sarà composto da 5 edifici, per un totale di 150 strutture. Ogni lotto avrà un valore complessivo di 11 milioni di euro - IVA esclusa - e a ciascun contraente potranno essere assegnati fino a dieci lotti.

Requisiti - Possono partecipare al bando di gara gli operatori economici che possiedono l’attestazione SOA- CATEGORIA OG1 - Classifica VI. Per l’affidamento di ciascun lotto, il concorrente dovrà dimostrare di aver eseguito, nel triennio 2006-2008, lavori con una tipologia costruttiva simile a quella proposta, per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro. I requisiti rimangono gli stessi, per ciascun lotto, anche nel caso in cui il concorrente si proponga per realizzarne più d'uno.

Dalla consegna della piastra di fondazione, l’operatore economico individuato avrà poi tempo 80 giorni per la consegna degli edifici.

Indirizzi e documentazione - Le domande di selezione e la relativa documentazione dovranno pervenire esclusivamente presso il seguente indirizzo:

  • Presidenza del Consiglio dei Ministri
    Dipartimento della Protezione Civile
    Struttura Progetto C.A.S.E. presso Scuola Allievi Ispettori della Guardia di Finanza di L’Aquila
    Viale delle Fiamme Gialle SNC, Coppito (AQ)

I plichi che contengono le domande di selezione e la documentazione potranno essere consegnati  anche a mano tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e dovranno riportare la dicitura:

  • Contiene offerta per la "Progettazione e realizzazione di edifici residenziali al di sopra delle piastre sismicamente isolate" Non aprire

Per informazioni è possibile contattare la Struttura Progetto C.A.S.E.:
numero di telefono 0852 950029
fax 085 2950031


Aree degli insediamenti residenziali antisismici - alta risoluzione

Aree degli insediamenti residenziali antisismici - bassa risoluzione



LINK CORRELATI

Bando di gara; Capitolato speciale d'appalto; Progetto preliminare edificio tipo; Elaborati grafici; Tabella riepilogativa parametri

Bando C.A.S.E.: i chiarimenti sulla procedura di selezione delle abitazioni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore