Aggredisce la madre il giorno della Festa della Mamma, i carabinieri lo arrestano

Bloccato dai militari, aggredito anche il padre

13 Maggio 2014   11:59  

Non tutte le mamme, nella festa loro dedicata, hanno ricevuto fiori, regali o quantomeno si sono viste travolte dall'affetto dei propri figli: ad almeno una tra loro è purtroppo andata decisamente peggio.

E' successo a Paganica, dove il 30enne Augusto Rossi, proprio nel  giorno della Festa della Mamma, si è reso protagonista di un'aggressione ai danni della madre, per poi alzare le mani anche sul padre.

Fortunatamente, prima che la situazione si aggravasse ulteriormente, sono sopraggiunti sul luogo i carabinieri della locale stazione che lo hanno arrestato e tradotto in caserma, facendogli passare la notte in cella di sicurezza. La mattina successiva, il gip Giuseppe Romano Gargarella ne ha disposto la reclusione nel carcere delle Costarelle.

Il giovane, accusato di maltrattamenti in famiglia, è stato già destinatario in due occasioni di arresti per il medesimo reato, l'ultima delle quali lo scorso gennaio, occasione in cui aveva inoltre procurato lesioni alla madre.

Rossi non ha saputo fornire al magistrato una spiegazione del suo improvviso scatto d'ira, ed il giudice ha optato per la convalida del fermo di polizia giudiziaria e della detenzione, evidentemente ritenendo non vi fossero misure alternative in grado di tutelare i genitori dall'immotivata ira del figlio. Il rito direttissimo avrà luogo il prossimo 20 maggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore