Aggressione Sessuale, chi lo fa Potrebbe Avere un Gene Specifico

10 Aprile 2015   06:55  

Forse in un film di fantascienza avremmo potuto concepirlo, ma la ricerca dell'università di Oxford è vera ed autorevole.

Gli scienziati hanno pubblicato uno studio molto inquietante che mette in correlazione la tendenza aggressiva alla molestia sessuale sarebbe codificata in un gene specifico custodito nel DNA.

Secondo i ricercatori i fratelli di uomini arrestati per crimini sessuali sono cinque volte più a rischio di commettere a loro volta un rapimento o un reato di questo tipo rispetto alla popolazione generale.

I risultati suggeriscono, dunque, che alcuni uomini nascerebbero con un rischio maggiore di diventare molestatori.

Uno studio che spariglia le carte sulla cura e prevenzione di questo abominevole crimine.

Secondo gli studiosi della Oxford University e del Karolinska Institute svedese si dovrebbero trattare psicologicamente i padri e fratelli degli stupratori e dei molestatori per ridurre il rischio di comportamenti violenti.

E ancora, stando alla ricerca circa il 40% del rischio di commettere un crimine sessuale è di natura genetica. «Non stiamo dicendo che abbiamo scoperto il gene del violentatore o cose simili», precisa Seena Fazer dell'Università di Oxford al 'Telegraph'. «Abbiamo scoperto invece che fattori genetici hanno un'influenza sostanziale su un aumento del rischio di essere coinvolto in crimini sessuali».

L'autorevole studio ha analizzato ben 21.566 uomini arrestati per tai crimini in Svezia tra il 1973 ed il 2009.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore