Agricoltura: Pepe, proroga domande per assicurazione raccolto

13 Maggio 2015   10:54  

L'assessore all'Agricoltura, Dino Pepe, rende noto che il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, con nota 0009371 del 07/05/2015 ha pubblicato l'avviso di proroga dei termini per la presentazione di interesse per l'accesso alle misure di gestione del rischio, assicurazione del raccolto, con scadenza 15 giugno 2015.

Con essa si dichiara di aver sottoscritto una polizza assicurativa (a partire da novembre 2014) o di avere l'intenzione di assicurare le colture, gli animali e le piante entro i termini stabiliti citati, contro le perdite causate da avversita' atmosferiche, infestazioni parassitarie, fitopatie e epizoozie.

Nello specifico per la partecipazione al bando vengono richiesti il possesso di requisiti soggettivi (imprenditore agricolo ai sensi dell'art. 2135 del codice civile, titolarita' del fascicolo aziendale ecc.) ed oggettivi, e tale procedura risulta essere obbligatoria per l'acquisizione del diritto alla presentazione della domanda di contributo, che e' pari al 65 per cento delle spesa assicurativa sostenuta.

Per l'accesso alla documentazione ed avere ulteriori informazioni CLICCA QUI

Gli uffici dell'assessorato all'Agricoltura, rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti.


Galleria Immagini

Agricoltura
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore