Agroalimentare, a L'Aquila il made in Italy di Campagna Amica

05 Settembre 2014   12:06  

Arriva per la prima volta nel cuore del capoluogo abruzzese il made in Italy di Campagna amica, che riporta l'agroalimentare nel centro storico aquilano.

In occasione del Premio Citta' dell'Aquila, oggi e domani, un mercato di Campagna Amica sara' allestito in piazza Duomo dalle 17.00 fino a tarda serata per far conoscere sia ai cittadini sia agli ospiti che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento le eccellenze alimentari regionali: vino, olio, conserve, formaggi e salumi, legumi e cereali minori, aglio rosso, miele e dolci. Inoltre, le imprese agricole partecipanti contribuiranno con la nuova nazionale attori all'acquisto di un gioco per portatori di handicap che verra' posizionato all'interno di un parco pubblico cittadino.

Una volta di piu' l'operosita' del mondo rurale di Coldiretti e Campagna amica arriva a toccare le corde del cuore legando la sana alimentazione con la capacita' di venire incontro alle esigenze dei piu' deboli.

"Con la partecipazione a questa importante iniziativa abbiamo contribuito anche noi a mettere un piccolo importante mattone per la ricostruzione economica, culturale e sociale del centro storico aquilano", dice il direttore di Coldiretti L'Aquila Massimiliano Volpone. "Ringraziamo l'associazione culturale Aquila eventi - aggiunge - per averci scelto per questa importante manifestazione e auspichiamo di tornare come parte integrante nel mercato che ha animato per anni l'importante centro storico". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore