Al Comune rimpasti di Giunta e rampe per disabili inaccessibili

15 Gennaio 2009   13:36  

E' tornato  riunirsi oggi il consiglio comunale dell'aquila, in un momento politico  molto delicato per la maggioranza che  sostiene il sindaco Massimo Cialente. imminente un rimpasto di giunta, finalizzato ad accontentare gli alleati minori, precedentemente esclusi dall'esecutivo.
Secondo il più aggiornato toto-assessori dovrebbero entrare nell'esecutivo Betty Leone per sinistra democratica, Marco Fanfani per i Socialisti, Salvatore Placidi per l'Udeur. A  spese degli assessori del Pd Roberta Celi e Luigia Tarquini.
Rimpasto insomma con  quote rosa in uscita.
Veniamo al consiglio:  fa discutere la realizzione di un depuratore a Roio, troppo  vicino alle abitazioni, e in un area di pregio. Un interrogazione di maggioranza chiede soluzioni alternative, come convogliare i liquami nel depuratore di Pile, eventualmente ampliato.
Il  consigliere di opposizione Adriano Perrotti denuncia che il Faro, sportello che offre servizi ai disabili ha cessato le attività, per problemi burocratici imputabili agli uffici comunali.
Lo stesso consigliere Perrotti tempo fa denunciò che una rampa di accesso per disabili del Comune aveva una pendenza eccessiva. Ebbene la rampa  è rimasta quella che era, ma è stata dichiarata una rampa di accesso di servizio ad un magazzino,  e non più un percorso senza barriere a favore dei disabili. Problema brillantemente risolto, insomma.

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore