Al tendone della Fraterna tau i musulmani festeggiano la fine del Ramadan

29 Agosto 2011   18:01  

Le religioni hanno nel mondo una grande responsabilità: essere testimoni della presenza del mistero di Dio nella storia, realizzando nella medesima spiritualità, un mondo dove più religioni contribuiscono alla costruzione della Pace e Fratellanza tra i popoli.

Domani mattina 30 agosto, presso il tendone allestito dalla Fraterna Tau negli spazi antistanti la Mensa Celestiniana in Piazza D'Armi a L'Aquila, si svolgerà la preghiera di condivisione della Comunità dei Musulmani residenti in Abruzzo, per festeggiare la chiusura del Ramadan, il periodo annuale più importante di penitenza e preghiera della religione islamica, conclusosi oggi 29 agosto 2011.

La fine del Ramadan verrà quindi celebrata nel capoluogo abruzzese, che reca ancora evidenti le ferite del sisma: il messaggio di speranza e di fratellanza dei musulmani d'Abruzzo si unisce a quello dei Cristiani, assieme nella perdonanza celestiniana, in un'unica e sentita preghiera, che guarda ad un obiettivo comune: la Pace e la Fratellanza tra i popoli.

La Comunità dei Musulmani d'Abruzzo è stata accolta con grande solidarietà dalla Fraterna Tau, alla quale si è aggiunta l'attenzione di Sua Ecc. Mons. Giovanni D'Ercole, Arcivescovo di L'Aquila.

A tutti i Cristiani d'Abruzzo va quindi la nostra profonda gratitudine, per aver dato dimostrazione di grande accoglienza e solidarietà; gratitudine che abbiamo voluto rendere ancor più tangibile, promuovendo una raccolta fondi che abbiamo consegnato alla Fraterna Tau: un piccolo ma significativo sostegno alla preziosa opera di aiuto verso i più bisognosi.

Associazione Arabo - Abruzzese Dott. Ali Younes


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore