Al via "100 Passi Tv" in memoria di Peppino Impastato

Nel giorno del suo compleanno

05 Gennaio 2012   15:55  

Nel 1978 veniva ucciso dalla mafia Peppino Impastato che proprio oggi avrebbe compiuto 64 anni e per questa occasione "Radio 100 passi" ha innaugurato la web tv "100 Passi Tv" in ricordo di Impastato. I palinsesti sia della radio che della tv sono consultabili sul sito www.radio100passi.net.

Si inizia con la testimonianza del fratello, Giovanni Impastato, per poi collegarsi con le varie redazioni on line delle principali testate italiane, tra cui 'La Repubblica', 'Corriere della Sera' e 'RaiNews24', sul tema del giornalismo e informazione nell'era della comunicazione multimediale. E dalle 15 farà il suo esordio la webtv che in diretta trasmetterà i dibattiti in ricordo di Peppino Impastato e, dalle 21, performance artistiche e musicali nella sede di "casa 100 Passi", in via Villa Barbera 14, a Cinisi.

Il Presidente di "Rete 100 Passi", Danilo Sulis spiega il perchè della nascita di questa web tv: "Abbiamo scelto di lanciare la web radio il giorno della nascita di Peppino. Lo stesso ci accingiamo a fare per la webtv perché vorremmo dedicare ogni giorno della trasmissione alle vittime della mafia ricordandole non nel giorno della loro morte, ma della loro nascita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore