Al via il rock show ipertecnologico di Vasco: nessuna tappa a L'Aquila

A nulla è servita la petizione sul web

07 Giugno 2011   10:25  

Vasco Rossi si è esibito ieri allo Stadio Del Conero di Ancona davanti a 35mila spettatori impazienti di assistere al "Live Kom 011", il tour che porterà il rocker di Zocca in giro per l'Italia questa estate. Maglietta e giacca di pelle nera con l'immancabile berretto, appena si è presentato al suo pubblico è stato accolto con un'ovazione, a cui ha risposto cantando "Sei pazza di me" e "Non sei quella che eri", due pezzi nuovi di zecca.

Le prossime date dello spettacolo saranno l'11 giugno a Venezia, il 16, 17, 21 e 22 allo Stadio San Siro di Milano (tutto esaurito), il 26 al San Filippo di Messina e il primo e 2 luglio all'Olimpico di Roma. In scaletta saranno presenti, naturalmente, i brani tratti dal suo ultimo lavoro, "Vivere o niente", disco di diamante con 300mila copie vendute oltre ai pezzi storici del cantante.

Nonostante una petizione lanciata dal web, che chiedeva a gran voce l'arrivo di Vasco a L'Aquila, il tour del rocker non toccherà il capoluogo abruzzese. Un vero peccato perchè, come sottolineato dai promotori dell'iniziativa, sarebbe stata un'ottima occasione per riaccendere i riflettori su una città che non deve essere dimenticata, nonchè un'opportunità per lo stesso Blasco di rendersi conto personalmente della situazione.

Sarà per la prossima volta...

Francesco G. Balzano




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore