Alba Adriatica: tre denunce per possesso di banconote contraffatte

14 Giugno 2012   23:23  

 Avevano denaro contraffatto e cosi' gli agenti della squadra mobile di Teramo hanno denunciato due uomini di 31 anni ed uno di 33, tutti del Camerun, per detenzione di denaro contraffatto in concorso.

I tre sono stati fermati per un controllo ad Alba Adriatica (Teramo) su una Ford Mondeo. Nascoste nella tasca di una portiera posteriore, sono state trovate 2 banconote da 50 euro contraffatte, completamente ricoperte da uno strato di colore oscurante che ne rendeva impossibile anche la rilevazione del numero di matricola. In auto e' stata anche trovata una busta di colore bianco con all'interno una banconota autentica da 50 euro e alcune bottigliette contenenti solventi.

Infine, in casa di uno di questi e' stato trovato del liquido solvente utilizzato per l'alterazione delle banconote. I tre, inducendo in errore potenziali vittime, proponevano alle stesse in cambio di banconote da 50 euro false e macchiate e del relativo solvente per pulirle rendendole a loro dire praticamente autentiche, un corrispettivo di minor importo.

Grazie alla loro abilita' la banconota sporca tornava pulita, ma in realta' era stata sostituita con una vera. Oltre alla denuncia il questore ha applicato ai tre extracomunitari il Foglio di Via Obbligatorio per i comuni di residenza Milano, Rovigo e Ascoli Piceno, con divieto di ritorno al comune di Alba Adriatica per tre anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore