Albano (Pd): "L'Aquila torna centrale in Regione"

27 Maggio 2014   16:44  

I dati dicono che la vittoria di Luciano D’Alfonso risulta chiara in tutto l’Abruzzo. Questo ci rende felici, e un motivo ulteriore di soddisfazione sta nell’affermazione netta, più che altrove, del Partito democratico all’Aquila. Gli elettori hanno premiato le scelte che il rinnovato gruppo dirigente cittadino del partito ha compiuto, tenendo dritta la barra su due priorità: il rinnovamento e la necessità di mettere al primo posto le esigenze dell’Aquila.
Partivamo con l’obiettivo di ridare al capoluogo d’Abruzzo una rappresentanza in Regione, riusciamo, grazie alla straordinaria risposta della città, ad andare oltre, a eleggere un consigliere come Pierpaolo Pietrucci che è tra i primi per preferenze ottenute in tutto il territorio regionale. Dopo cinque anni in cui è stata messa ai margini dalla Giunta Chiodi, L’Aquila dunque ritorna al centro della scena politica regionale, trainando la vittoria di Luciano D’Alfonso in provincia e in tutto l’Abruzzo. Ci fanno piacere le dichiarazioni di D’Alfonso, che ancora più che in campagna elettorale, davanti ai dati ufficiali, ha citato per prima tra le priorità programmatiche del governo che si appresta a guidare l’imprescindibile necessità di rilanciare il capoluogo d’Abruzzo, di ridargli il ruolo che gli spetta, di ricostruirlo, sia materialmente che dal punto di vista economico e sociale.
La vittoria di Luciano D’Alfonso, del Partito democratico aquilano e della città sono un’incoraggiante premessa. Che dovrà essere portatrice di una nuova energia, per la ricostruzione e per la ritrovata centralità della nostra città, nei fatti. Su questo solco prosegue il nostro impegno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore