Albergo diffuso, un nuovo modello di turismo sostenibile, un convegno promosso da Nazario Pagano

23 Ottobre 2013   11:19  

 E' in programma domani a Pescara, a partire dalle ore 18, presso l'auditorium "Leonardo Petruzzi" (via delle Caserme), il convegno: "Albergo diffuso, un nuovo modello di turismo sostenibile".

L'iniziativa e' promossa dal presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, con la partecipazione tra gli altri di Daniele Kihlgren (ideatore dell'albergo "Sextantio" di Santo Stefano di Sessanio) e Giancarlo Dall'Ara (presidente dell'associazione nazionale degli alberghi diffusi).

Interverra' anche l'assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio. "L'Assemblea regionale abruzzese - spiega il presidente Pagano - e' stata tra le prime in Italia ad approvare una legge per il recupero e il restauro conservativo di borghi antichi e centri storici minori, attraverso la valorizzazione del modello di ospitalita' diffusa.
Il convegno di domani - osserva il presidente Pagano - rappresenta un'occasione per mettere a confronto le diverse esperienze gia' attive sul territorio e le opportunita' legislative che sono offerte dalla nostra legge regionale per la promozione del modello turistico sostenibile dell'albergo diffuso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore