Albore Mascia vs Maggitti, Blasioli (PD): "Se il capo della Municipale ha mentito si dimetta"

Nella vicenda spunta anche un'auto blu

13 Novembre 2013   11:25  

Non cessa la polemica tra il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ed il comandante della Polizia Municipale Carlo Maggitti, a causa della partecipazione di quest'ultimo ad un corso di aggiornamento a Roma, a proposito il primo cittadino ha asserito di non aver mai concesso il proprio parere positivo.

Nella diatriba, ora, é intervenuto anche il consigliere comunale PD Antonio Blasioli, che già un mese abbietro si era interrogato sull'opportunità della partecipazione del comandante della Municipale a tale convegno a spese dell'amministrazione, ha auspicato un immediato chiarimento sulla vicenda, ritenendo "evidente che uno tra il sindaco Mascia ed il comandante Mascitti ha mentito, e nel caso a mentire sia stato il secondo andrebbe a configurarsi gli estremi per accusarlo di falso in atto pubblico".

"In entrambi i casi" - ha specificato Blasioli - "l'accaduto sarebbe grave, ma se si accertasse che a mentire sia stato Maggitti ritengo che egli avrebbe il dovere di rassegnare immediatamente le proprie dimissioni, e dato che i soldi del corso non sono stati ancora spesi dovrebbe essere subito revocata anche la determina di autorizzazione in autotutela ".

Il consigliere PD, in riferimento alla vicenda, ha inoltre tirato in ballo anche il presunto acquisto di un'auto blu: "A Maggitti sembrerebbe non bastare la Lancia Delta 1800 acquistata l'11 dicembre 2011, ma ad essa si é andata ad aggiungere una Freemont Fiat. Tale auto non ha alcun segno distintivo, pur trovandosi all'interno del comando, ed avendo una paletta sul cofano che sembra indicare il suo utilizzo da parte del comandante. Con quale atto é stata acquistata tale auto? Sostituisce la Lancia Delta? La utilizza solo Maggitti o é a disposizione anche di altre cariche pubbliche?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore