Aldo Busi escluso da tutti i programmi Rai

Lo ha deciso Viale Mazzini

19 Marzo 2010   09:21  

Aldo Busi cacciato via dalla Rai. A prendere la scottante decisione è stata presa direttamente dai piani alti di Viale Mazzini. "Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai", ha spiegato l'azienda con una nota.


Tutto il centrodestra è unanime nel plauso a questa scelta: "Episodi come quello di ieri sera poco hanno a che fare con la mission del servizio pubblico", ha dichiarato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Commissione di Vigilanza. Anche Francesco Storace ha voluto dire la sua: "Gli inni alla pedofilia, gli insulti al Papa sono sconcertanti, indignano e rendono sempre più cupa una società ormai priva di etica. Sono queste le cose per cui certa gente dovrebbe andare in galera".


Tutto tace dall'opposizione (a parte le dichiarazioni dell'Udc Lorenzo Cesa che abbiamo riportato ieri) ed anche il Codacons, per bocca del suo presidente Carlo Rienzi, esprime approvazione per la cacciata dell'intellettuale, definendola però "assolutamente tardiva in quanto si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati". Tutto questo polverone era stato già ampiamente preannunciato. Da qualche settimana, infatti, sia il Moige che l'Osservatorio sui diritti dei Minori avevano chiesto l'esclusione di Aldo Busi per alcune dichiarazioni a favore della pedofilia rilasciate qualche anno fa durante una puntata del Maurizio Costanzo Show.

 

Francesco Balzano

 

Nei video le dichiarazioni di Busi a "L'isola dei Famosi" e quelle al "Maurizio Costanzo show"


 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore