Alessandrini: "Allucinante Pensare Che Un Uomo Possa Affacciarsi Al Balcone E Sparare Sui Passanti"

"Renderemo più difficile l'accesso alle armi"

12 Luglio 2014   15:26  

"Pensare che una persona possa affacciarsi sul balcone e puntare un'arma su altre persone e' una cosa che mi lascia sgomento e senza parole. Dopo essermi accertato sulle condizioni delle persone ferite, sono voluto andare a verificare la dinamica e i luoghi dove cio' si e' verificato".

Lo dichiara il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, in merito all'episodio di cronaca avvenuto ieri sera lungo la Strada parco, all'altezza di via Gioberti.

"Mi sono ritrovato insieme al questore e alle forze di polizia che - prosegue - stanno accertando fatti e responsabilita', in una delle zone piu' frequentate della citta', che proprio per la sua natura e per la sua frequentazione sembrerebbe aliena, lontana da cose del genere. Cosi' non e'. La societa' occidentale purtroppo ci ha abituato a convivere con fatti di cronaca durissimi e sanguinosi, legati alla detenzione di armi da parte di cittadini che poi ne fanno un uso spropositato. Cio' che e' accaduto ieri sera avvicina questa casistica anche alla nostra realta' e ci deve responsabilizzare, a prescindere dal luogo in cui si e' manifestata. Sono vicino alle persone coinvolte da questo gesto incomprensibile. Cio' che amministrativamente possiamo fare per rendere piu' stretto il controllo sull'acquisto di armi lo faremo. Con la speranza - conclude il sindaco - di non doverci trovare ancora di fronte a situazioni di questo genere".


Preso Il Probabile Sparatore Di Pescara, È Un Bancario, Aveva Un Arsenale

Pescara - Il personale della squadra mobile di Pescara, diretto da Pierfrancesco Muriana, sta sequestrando...

pubblicato il 12/07/2014 11:18
Folle Spara Dal Balcone A Pescara, 3 Feriti Di Cui Uno Gravissimo

Pescara - Tre colpi, sparati in rapida sequenza, quasi certamente dal balcone di un palazzo, e tre persone...

pubblicato il 12/07/2014 09:18

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore