Alessandrini eletto presidente comitato ristretto sindaci della Asl Pescarese

10 Settembre 2014   09:22  

 Si e' riunito  a Pescara il Comitato ristretto dei sindaci della Asl a cui ha preso parte anche il manager della Asl Claudio D'Amario. All'ordine del giorno i primi cittadini di Pescara, Popoli, San Valentino, Penne e Tocco da Casauria avevano in prima istanza l'elezione del presidente del Comitato stesso, individuato nella persona del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

"La citta' recupera una centralita' e leadership anche nelle decisioni in tema sanitario - ha commentato il sindaco Marco Alessandrini - Abbiamo un territorio che ha diverse urgenze e di concerto con gli altri Comuni le affronteremo ognuna in modo approfondito e con gli interlocutori necessari a dare risposte risolutive.

Abbiamo stabilito un'agenda delle riunioni che si svolgeranno per il Comitato una volta al mese, ogni giovedi' mattina e per l'Assemblea due volte l'anno.

Per quanto attiene agli impegni ha aggiunto il sindaco - chiederemo subito un incontro al presidente della V Commissione regionale della Sanita' e all'assessore Silvio Paolucci per affrontare diverse questioni sentite e importanti della sanita' territoriale.

Si tratta del futuro dei Distretti sanitari e dei quattro punti nascita della provincia. L'impegno - ha detto infine Alessandrini - vertera' anche sul fronte di riabilitazione e assistenza, temi sentiti soprattutto in presidi storici quali San Valentino e Popoli". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore