Alessandro Baricco Affronta Nuovamente la Leucemia

Un Altro Trapianto di Midollo al San Raffaele di Milano

16 Agosto 2023   16:34  

L'acclamato scrittore Alessandro Baricco ha reso noto al pubblico un nuovo capitolo nella sua lotta contro la leucemia. Attraverso un post sul suo profilo Instagram, Baricco ha condiviso la notizia di aver subito un secondo trapianto di midollo al San Raffaele di Milano, a 18 mesi di distanza dal primo intervento avvenuto nel febbraio 2022, per contrastare la leucemia mielomonocitica che gli è stata diagnosticata. Nel messaggio, l'autore ha reso omaggio ai momenti difficili che ha affrontato, ma ha anche espresso gratitudine e speranza per il futuro.

"Nelle ultime ore, ho voluto condividere con voi una notizia importante", ha scritto Baricco. "Due giorni fa sono stato dimesso dall'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ho affrontato un secondo trapianto di midollo nel reparto del Prof. Ciceri. La malattia si è ripresentata, quindi ho dovuto affrontare questa nuova sfida. Gli esperti medici dell'equipe del Dott. Peccatori hanno riferito che l'intervento è andato bene e che le mie condizioni sono buone."

Nonostante il percorso difficile, Baricco ha riconosciuto il sostegno vitale che ha ricevuto dal suo circolo affettivo. "Sono stati 41 giorni difficili", ha continuato l'autore, "ma ora sono pieno di gratitudine. Sono riuscito a superare questa sfida grazie alla straordinaria presenza della mia compagna Gloria, all'incrollabile forza della mia famiglia e all'amicizia incondizionata dei miei cari amici. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi."

Baricco ha condiviso anche il suo piano per il futuro e la sua visione positiva. "Ora mi sto riprendendo guardando gli alberi secolari", ha affermato. "Ho imparato da Coccia e Mancuso che gli alberi sanno vivere meglio di noi. La mia agenda segna il mio ritorno al pubblico il 29 ottobre 2023 presso il Teatro alla Scala, dove sarò la voce recitante in un concerto delle straordinarie sorelle Labèque. Nel frattempo, mi lascerò sorprendere da tutto ciò che il mondo ha da offrire. Un caloroso abbraccio a tutti."

Con questa sincera condivisione, Alessandro Baricco si è aperto al suo pubblico, riflettendo sulla sua esperienza e condividendo la forza e la gratitudine che lo stanno guidando attraverso questa sfida."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore