Alex Zanardi le sue condizioni restano stabili e gravi, Deciso stop ai bollettini medici

24 Giugno 2020   15:30  

Invariate le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato in terapia intensiva a Siena.

L'atleta, riporta l'ultimo bollettino, ha trascorso "la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico.

E' sempre sedato, intubato e ventilato, la prognosi rimane riservata". L'ospedale aggiunge che "sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sin quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute".

"Abbiamo passato la fase emozionale, ma adesso serve la fase della razionalità. Per questo, sentita la famiglia, abbiamo deciso di sospendere i bollettini fino a nuove comunicazioni". 

E così che lo ha spiegato il direttore sanitario dell'ospedale di Siena Roberto Gusinu. "Questo è un ospedale Covid e dobbiamo preservarlo", ha detto anche circa l'assiepamento di giornalisti e tv laddove transitano pure pazienti, utenti e personale.

"L'equipe lavora serenamente, c'è grande equilibrio. Come per tutti i pazienti, su Zanardi si alternano circa 20 tra infermieri, medici e turnisti". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore