All'Aquila lo scrittore Giovanni D'Alessandro

24 Maggio 2012   11:55  

Continuano gli appuntamenti culturali organizzati dalla Provincia dell'Aquila: Domani, alle ore 18.00, presso la sala multimediale della Biblioteca Provinciale "S. Tommasi" in via N. Copernico a Bazzano, si terra' un incontro con Giovanni D'Alessandro, uno tra i piu' apprezzati scrittori italiani contemporanei, vincitore di premi locali e internazionali. Grande appassionato dell'Abruzzo montano, piu' di quello costiero, D'Alessandro ha dichiarato in un'intervista, che la nostra regione "lo prende al cuore" perche' terra magica.

"'Abruzzo nel cuore', appunto, - ha dichiarato il presidente della provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo - e' il nome dell'incontro che abbiamo voluto organizzare, che vuol essere un omaggio ad uno scrittore che con magistrale capacita' descrittiva, con sensibilita' ed amore ha dedicato pagine importanti al nostro territorio, svelandone il fascino e rendendolo amabile".

Nato a Ravenna nel 1955 da famiglia di origini abruzzesi, laureato in giurisprudenza, profondo conoscitore della letteratura anglosassone e appassionato d'arte, ha ambientato quasi tutte le sue opere nell'Abruzzo aquilano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore