Alla Casa del Teatro lo spettacolo "Storia di Barbalù"

Una favola per grandi e piccini

16 Novembre 2011   12:06  

In scena presso "La casa del teatro" in via Ficara, Piazza d'Arti, questo giovedì 17 novembre alle 18, "Storia di Barbablù" con Roberta Bucci, Roberto Mascioletti e Marcello Salvatore, per la regia di Eugenio Incarnati.

"Barbablù" è lo spettacolo che, prodotto da Teatrabile fra grandi difficoltà a L'Aquila nell' estate 2009, continua da allora ad avere riscontri significativi con molte repliche anche all'estero.

La messa in scena è stata fortemente influenzata dalle attività didattico – teatrali condotte da Teatrabile nei campi scuola del dopo terremoto: "Barbablù" è infatti uno spettacolo per giocare a "vincere la paura", alla maniera delle fiabe. Sarà per questo che, nel vederlo, i bambini ridono e gli adulti, quasi quasi, si spaventano. Così, nella nel grottesco, nell'onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine, il senso ed il divertimento profondo insito nel linguaggio del teatro. Lo spettacolo dura un'ora ed è adatto a tutti.

"La casa del Teatro", dove ha luogo la rappresentazione teatrale, è un "Teatro-studio" che ha l'ambizione di contribuire a tenere la città dell'Aquila all'interno dei flussi internazionali che riguardano arte e cultura. Teatrabile, che lo gestisce (in collaborazione con Arci e l'associazione degli Artisti Aquilani) è, nata a L'Aquila nel Febbraio 1990; si avvale di operatori esperti nel campo della pedagogia teatrale; conduce con regolarità progetti di rilievo destinati ai giovani, collabora con gli enti più importanti della regione e del territorio.

Grazie ad un progetto dallo stesso nome, la "Casa del teatro" gode, per il 2012, del sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR-FESR 2007-2013 "Attività VI.I.3".

Informazioni: 329 6777332


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore