Alla nuova Onna si attende il premier per entrare in casa

Pronto il villaggio trentino. Oggi arriva Berlusconi

15 Settembre 2009   14:26  

Quarantasette casette bifamiliari di legno prefabbricate realizzate dalla Provincia autonoma di Trento con fondi della Croce rossa Italiana e su progetto di tecnici umbri.
È questa la nuova Onna – 47mila metri quadrati - dove troveranno ospitalità tutti gli abitanti del paese raso al suolo dal terremoto del sei aprile.
Sono bastati trenta giorni per la realizzazione dell'intero complesso, dotato di tutte le urbanizzazioni, strade, marciapiedi, aree verdi.
Le casette sono state già assegnate, ogni famiglia sfollata ha in mano le chiavi della sua nuova dimora completamente arredata. Cucina, tavolo, sedie, divanetto, frigorifero e lavatrice, camera da letto con armadio e comodini, poi pavimento di parquet e televisore a schermo piatto.
Ad ogni nucelo familiare viene consegnato anche uno di questi pacchi.
Bisognerà attendere ancora qualche settimana invece per i moduli abitativi del progetto C.a.s.e., la cui consegna slitterà probabilmente alla fine del mese. Il 29 settembre i primi 700 appartamenti per 2.500 persone – ha garantito il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.

(MS)

La storia dell'asilo nato dal progetto di Giulia

Tutto su Onna, il paese raso al suolo dal sisma del sei aprile che ha avuto più di 40 morti, su Abruzzo24ore.tv

Tutte le visite del presidente del Consiglio Berlusconi a L'Aquila

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore