Allarme Spyware sugli iPhone. XAgent può copiare foto, video, sms e registrare le chiamate

06 Febbraio 2015   07:10  

iOS 7 ed iOS 8, gli ultimi sistemi operativi degli Apple iPhone, iPad ed iPod sono crollati sotto l'attacco spyware di XAgent, concepita per impossessarsi di qualsiasi tipo di informazione, dalle foto ai messaggi, all'audio delle conversazioni.

Lo spyware sfrutta il meccanismo per la distribuzione delle app in ambito aziendale e chi scarica solo dall'App Store non è a rischio, mentre è da verificare il rischio di chi "sblocca" il terminale con il Jailbreak.

Nel dettaglio, spiegano gli esperti, la app 'maligna' è in grado di impossessarsi di messaggi di testo, rubrica, foto, lista delle app installate e dei processi in atto.

Inoltre può registrare in autonomia le conversazioni, raccogliere i dati di geolocalizzazione e conoscere lo stato del wi-fi.

Un controllo totale di ciò che dice, vede e di dove va il possessore del terminale in oggetto.

Lo spyware sfrutta infatti il sistema di 'provisioning', che consente ad aziende e sviluppatori di distribuire applicazioni a una cerchia ristretta di utenti senza passare dall'App Store.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

  

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore