Allarme afa in tutto l'Abruzzo

27 Agosto 2010   15:49  


Allarme afa in tutto Abruzzo

Allarme afa in tutto Abruzzo:  a Pescara già dal primo mattino le temperature hanno raggiunto i 33 gradi con un livello di umidità pari all’80 per cento.
La Protezione civile ha diramato l’ultimo bollettino meteo, confermando l’arrivo dell'ondata persistente di caldo: già nella giornata di ieri, del resto, la temperatura percepita ha sfiorato i 36 gradi e oggi  a giudicare dalle prime ore non va certamente meglio. Soltanto nella tarda mattinata di domani si potrebbe scendere di qualche grado, ma nulla di eclatante.

Rinnoviamo ai cittadini i consigli più classici per non subire gli effetti negativi dell’ondata di caldo, ossia bere molta acqua a temperatura ambiente, evitare di uscire di casa nelle ore più calde della giornata, mangiare molta frutta e verdura per riequilibrare la perdita di liquidi, evitare bevande alcoliche o cibi molto grassi, coprirsi il capo se costretti a lasciare la propria abitazione e, a casa, utilizzare ventilatori o impianti di aria condizionata a temperature modeste per rinfrescare gli ambienti. Molti, inoltre i comuni che hanno predisposto numeri ad hoc per eventuali richieste di soccorso extra-ospedaliere. Nel dettaglio basta andare sui singoli siti e vedere alla voce: protezione civile o allerta caldo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore