Allegra e Marina l'ultimo anno di sevizio, Romantica e Classica restiling in vista!

L'eterno dibattito tra le navi e le meganavi

29 Luglio 2011   22:21  

Subito dopo aver parlato di nuove meganavi vogliamo prendere spunto da un articolo del DreamBlog sulla dismissione delle piccole (e vecchie) navi di casa Costa.

Allegra, Marina e Grand Voyager avrebbero i mesi contati, figlie di una "vita da crociera" ormai passata e non più al passo coi tempi dovrebbero essere dismesse nei prossimi due anni a tal proposito già c'è una compagnia di brocker a cui è stata affidata la vendita complice anche un mercato dell'usato che pare riprendersi in questa metà 2011.

Ad aggiungersi a questo vi ricordiamo che per novembre la Costa Romantica subirà un restiling da 70 milioni di euro e l'anno prossimo toccherà alla gemella Costa Classica.

Insomma la rotta è tracciata per "svecchiare" la flotta Costa e tornare a dare un servizio il più possibile livellato tra le varie navi.

Io non dimenticherò la mia prima crociera passata su Costa Tropicale, che da tempo non "porta" più il fumaiolo giallo, ma che mi ha regalato dei momenti indimenticabili e non potrò dimenticare quella strana sensazione a salire su MSC Musica o Fantasia.

Non si tratta di essere snob, ma di perdere il rapporto con il mare.

Nella recente crociera con Costa Romantica ho potuto viaggiare su una nave della grandezza per me giusta, ma decisamente troppo vecchia nell'offerta di svago, ma soprattutto nella dislocazione degli spazi.

Ora Costa ha una grande occasione nel suo restiling cioè quella di crare una nave "perfetta" per chi vuole ancora annusare l'odore del mare, sentire le onde e non fenderle selvaggiamente.

Saluteremo Allegra e Marina, ma almeno fate un buon lavoro con Romantica e Classica!

Voi che ne pensate è meglio una piccola nave moderna o una meganave ancora più moderna ma che a stento ve lo fa vedere il mare?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore