Alluvione del 2011, Antelli (PdL): "Forti dubbi sull'esorbitante spesa di denaro pubblico"

08 Aprile 2013   12:38  

"A due anni dagli eventi corre l'obbligo civico e morale di tornare sulla vicenda della rimozione, trasporto e smaltimento del materiale spiaggiato a seguito delle mareggiate del marzo 2011. L'amministrazione comunale di Giulianova avanza, presso la struttura commissariale per l'alluvione, le pretese economiche rispetto alle anticipazioni erogate per le attivita' sostenute".

Lo afferma il consigliere comunale del Pdl Gianlcua Antelli.

"Rispetto alle modalita' e ai costi sostenuti, all'epoca dei fatti - ricorda - seguirono una serie di osservazioni documentate da parte del sottoscritto e dei gruppi consiliari di opposizione. Molte zone d'ombra restano ancora vive circa le procedure seguite per la rimozione, la vagliatura della sabbia, le modalita' e i luoghi individuati per lo smaltimento, oltre che sull' esorbitante spesa sopportata con denaro pubblico. Forti anche della ricostruzione dei passaggi avuta dall' Organismo Indipendente del Comune di Giulianova, in una dettagliata relazione rimessa nelle mani del sindaco Mastromauro, come gruppi consiliari di opposizione, Popolo della Liberta' e Progresso Giuliese, al fine di fare chiarezza nell'interesse generale, presentammo un esposto presso la Procura della Repubblica di Teramo, del quale esito nel merito delle questioni poste non e' dato ancora sapere".

Il consigliere, poi, ricostruisce tutte le tappe della vicenda rilevando come "Il sindaco Mastromauro continua a difendere l' ineccepibilita' delle attivita' svolte, spingendosi fino a farsene un vanto per la Citta' di Giulianova. Da parer nostro riteniamo che tutto cio', per usare un termine tanto caro alla sinistra, sia inquietante". Agli oggettivi riscontri - posegue il consigliere comunale - "si arrivo' producendo un meticoloso sforzo da parte dei gruppi consiliari di opposizione nell' analisi documentale, spinti dall' interesse del bene comune ambientale ed economico. Con lo stesso spirito siamo certi si muoveranno tutti i soggetti interessati alle fasi successive, siano questi deputati alla ricerca della verita' giuridica, siano questi, in qualita' di commissario delegato per gli interventi diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della provincia di Teramo nei giorni 1, 2 e 3 marzo 2011, erogatori di denaro pubblico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore