Amazon shock, prova il tuo Kindle per 30 giorni, se non ti piace lo restituisci senza anticipi

23 Novembre 2013   10:04  

Amazon sceglie di estendere il "diritto di recesso" che normalemnte per la legislazione italiana sugli acquisti online è di 7/10 giorni fino al mese solare.

Trenta giorni in cui si può prendere il nuovissimo Kindle Fire HDX, riceverlo a casa e non pagare nulla, dopo il mese stabilito o lo si rimanda indietro, oppure viene addebbitata la somma in carta di credito.

Un progetto aggressivo per la multinazionale di Jeff Bezos che punta sulla pigrizia umana, ma anche sulla quelità percepita del prodotto. Oltretutto è una esigenza concreta visto che il Kindle Fire HDX non è possibile provarlo in nessun negozio fisico.

Per ora questo programma sarà attivo in America e riservato ad utenti "VIP" invitati alla prova dalla stessa società, ma non si esclude che possa essere esteso a tutti gli altri paesi nel mondo.

Per alcuni questa trovata vuole drenare l'abbandono della piattaforma dagli utenti della prima ora, frenare il successo dei nuovi tablet Apple come l'iPad Air ed il mini retina, per altri è, invece, una prova di forza senza precedenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore