Ambiente, Galletti, presto sopralluogo su fiume Saline

22 Maggio 2014   12:16  

"Ho letto con interesse la relazione sul fiume Saline che mi e' stata inviata e faro' di tutto per tradurre i suggerimenti in pratica e risolvere i gravi problemi evidenziati".

Questo il commento del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti - in collegamento telefonico - in risposta alle sollecitazioni giunte dal candidato sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e dal candidato consigliere Valter Cozzi (Ncd-Udc) che nei giorni scorsi hanno interessato il ministero per affrontare e risolvere le problematiche ambientali del fiume Saline e della discarica di Villa Carmine.

"Sono stato trattenuto a Roma per il consiglio dei ministri - ha detto ancora Galletti - ma ho in programma di effettuare un sopralluogo di persona nell'immediato futuro. Confermo il mio impegno ad incontrarvi nel piu' breve tempo possibile.

Gia' nelle prossime settimane programmero' una visita nelle vostre zone e sono qui a confermare la mia disponibilita' ad ospitarvi al ministero per approfondire le problematiche ambientali del territorio". La dichiarazione del ministro Galletti - si legge in una nota - e' stata accolta con soddisfazione dal candidato sindaco Maragno e dal candidato consigliere Valter Cozzi che hanno rimarcato l'importanza dell'interessamento dei vertici istituzionali.

"Il fiume Saline e la discarica di Villa Carmine sono due problemi che andranno affrontati in maniera decisa - hanno detto Maragno e Cozzi - e per questo ci siamo attivati per proporre anche delle soluzioni. Il rilancio del nostro territorio passera' sicuramente dal miglioramento della vivibilita' del nostro ambiente, anche in un'ottica di prevenzione, come ha ricordato lo stesso Ministro Galletti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore