Amici 12 registrato ieri, il look e il discorso di Matteo Renzi

31 Marzo 2013   08:30  

Maria De Filippi prende, quest'anno, una decisione atipica, registrare il serale di Amici 12 e proporlo in differita fino alla semifinale e finale che, invece, saranno in diretta.

Ieri si è registrata la prima puntata che sarà trasmessa solo sabato 6 aprile, nessuna motivazione ufficiale, ma le voci che si susseguono indicano la scarsa preparazione dei suoi alievi nella rinuncia al serale immediato, ma anche alla volgia di costruire un programma con meno "buchi" e più veloce.

Dimentichiamoci quelle lunghissime trasmissioni che finivano sempre troppo tardi, quest'anno sarà diverso.

Purtroppo la scelta potrebbe essere controproducente ieri, infatti, tra gli ospiti più attesi un insolito Matteo Renzi del quale già si conosce il discorso, sono trapelati i nomi degli ospiti e tuto ha già un senso di deja vù.

L'intervento di Matteo Renzi:

Non perdete la speranza, impegnatevi, credeteci non smettete di inseguire i vostri sogni e non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento con le raccomandazioni, perché si può perdere una battaglia, ma l’importante è non perdere la faccia. Quando è uscita la notizia che c’era un politico che andava ad Amici, i politici un po’ meno felici hanno detto: “Ma come si fa ad andare ad un talent show?”. Perdonateli se fanno polemiche sui talent show ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo Paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni. E se c’è una cosa che noi ci aspettiamo da voi è di non fare come è stato fatto fino a oggi che troppo spesso si trovava lavoro non per il talento ma perché si conosceva qualcuno, per le raccomandazioni. Sarà un grandissimo momento quando questo paese sarà fatto da persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore anche sbattendo contro qualche porta. Può succedere, a me è capitato di perdere, può essere anche bello. Mica tanto ma puoi trovare la grinta per ripartire. Sarà un Paese bellissimo quello nel quale smetteremo di guardare soltanto con il torcicollo. Non so come questo bellissimo Paese che è l’Italia immaginerà il proprio domani, ma quando penso a Firenze penso a Brunelleschi, un personaggio strano che tutti consideravano mezzo matto perché continuava ad avere il desiderio profondo di costruire una cupola come non l’aveva mai fatta nessuno. Era convinto che potesse stare in piedi. I fiorentini lo guardavano un po’ schifati ma Brunelleschi ha avuto il coraggio di insistere, di crederci. A me piace l’idea che voi ragazzi, siete arrivati qui non semplicemente perché siete bravi ma perché avete fatto fatica, perché il talento è anche fatica non è soltanto avere una possibilità, è anche mettersi in gioco.

Sulla pagina ufficiale FB, sono state pubblicate anche le foto di ospiti come Marco Mengoni, Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte e le prove di Fabri Fibra con Moreno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore