Amici 13: tutte le novità sulla nuova stagione svelate da Maria De Filippi

I nuovi professori di canto, le band ed il ritorno di Peparini

19 Settembre 2013   10:30  

Ormai la decisione è stata presa.. la De Filippi non farà Sanremo!

La regina di canale 5 non si sentirebbe forse a suo agio a condurre il "Festival 2013", troppo formale per i suoi gusti, lei preferisce continuare a confrontarsi con i ragazzi:

"Mai dire mai , ma non ci penso proprio adesso”.

ed in una chiacchierata informale con i fan su Facebook, fornisce delle anticipazioni su "Amici 13".

Tante le novità per la nuova edizione che andrà in onda dal prossimo dicembre.

Innanzitutto, l'apertura del programma verso le band, decisione già difesa a spada tratta da Maria contro tutte le critiche degli appassionati che vedrebbero uno 'sbilanciamento' nelle sfide con i singoli:

Le crew esistono e le band anche, e quindi è giusto dare spazio a queste realtà. Riusciremo a trovare un modo equo per le sfidePerché non pensate di guardare Amici come un bello spettacolo anziché ‘fare le pulci’ tra svantaggi e vantaggi?

 In merito alle modifiche che ogni anno vengono apportate ad 'Amici', la De Filippi afferma:

Amici cambia ogni anno perché cambio io e cambiano anche i gusti dei telespettatori.

Al termine del dibattito, la conduttrice regala un'altra chicca riguardo l'assenza della recitazione, presente nelle prime edizioni del talent:

La recitazione non c'è più perché purtroppo è difficile rendere televisivamente un momento così intimo

Per quanto riguarda i coach della prossima edizione, sicuramente ci sarà Miguel Bosè, mentre Emma Marrone resta in forse, perché potrebbe essere impegnata con altri progetti.

Inoltre verrano sostituite due figure portanti all'interno dello show, Mara Maionchi e la professoressa Celentano:

I vaff... della Maionchi o le discussioni della Celentano, non le sopportavo tanto più. Mara mi mancherà ma non per i vaff… ma per la sua umanità e per la sua professionalità.

Ad “Amici 13” poi, sbarcheranno due nuovi insegnanti e viene confermato il direttore artistico Giuliano Peparini (Regista e coreografo di fama internazionale che vive a Parigi ma dirige grandi anteprime in tutto il mondo).

In questi giorni poi, sono stati resi noti i nomi dei nuovi professori, che andranno a sostituire Mara Maionchi e Luciano Cannito, nel talent show condotto da Maria De Filippi.

Si tratta di Carlo Di Francesco (Responsabile Artistico della divisione Publishing della Universal) eKlaus Bonoldi (Produttore e percussionista jazz, in questo periodo in tour con Fiorella Mannoia).

 

Ci sarà poi il ritorno di Pasquale, il ballerino che aveva partecipato alla precedente edizione:

Intanto, nelle ultime ore sulla pagina ufficiale Facebook di 'Amici' è apparsa una grande immagine per festeggiare 1 milione di 'amici':

 Niente male no?... voi che ne pensate?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore