Amministrative Giulianova, Ragni si ritira: Mastromauro unico candidato di centrosinistra

Saltano le primarie di coalizione

27 Febbraio 2014   12:35  

Non avrà bisogno di confrontarsi alle primarie, il sindaco uscente di Giulianova Francesco Mastromauro (PD), per presentarsi alle amministrative in programma il prossimo 25 maggio.

Mastromauro, che oltre che dal PD sarà sostenuto da Idv, Sel, ex Udc e liste civiche, tutti confluiti nella coalizione di centrosinistra, potrà quindi ricandidarsi alla carica di primo cittadino senza doversi sottoporre al gudizio delle primarie di coalizione.

A determinare tale possibilità il ritiro della candidatura di Luigi Ragni dell'Idv, inizialmente approvata dal coordinatore regionale Alfonso Mascitelli, avvenuta a seguito di una riunione di partito in cui si è infine deciso di convergere sulla candidatura del sindaco uscente, mossa approvata anche dagli altri partiti della coalizione.

Mastromauro, che alle amministrative dovrà quindi guardarsi principalmente dal candidato di centrodestra Fabrizio Retko (Linea Retta), si è detto "concentrato sul fatto che la coalizione abbia deciso di convergere sul mio nome e, soprattutto sul programma. Abbiamo fatto molto in questi ultimi cinque anni, facendo della politica di questa città un modello per l'intero Abruzzo, ma si può e si deve fare ancora qualcosa".

Da Mastromauro è poi giunta un'apertura a tutte le forze politiche che vorranno eventualmente condividere tale progetto: "Siamo stati innovativi sotto vari punti di vista, e siamo pronti al dialogo con chiunque voglia appoggiare il nostro programma, che potrebbe essere considerato in modo positivo anche dal Movimento 5 Stelle".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore