Amministrative Giulianova, il centrodestra opta per la candidatura di Antelli ma Ncd frena

Anche in FI alcuni preferiscono Retko

12 Marzo 2014   13:03  

Sembra tingersi leggermente di giallo la scelta del candidato sindaco della coalizione del centrodestra di Giulianova che, alle prossime amministrative, andrà a sfidare il sindaco uscente PD Francesco Mastromauro.

Il raggruppamento, comprendente Forza Italia, Nuovo Centrodestra e la lista Giulianova Rinasce, sembra infatti finalmente giunto alla scelta del proprio candidato, scelta che è ricaduta sul giovane Gianluca Antelli, sponsorizzato in particolare da FI, la cui presentazione è stata fissata per la mattinata di sabato.

Tutto concluso? Niente affatto, almeno a giudicare dalle osservazioni fatte dal Nuovo centrodestra giuliese, per bocca del suo coordinatore Cesare Cordivani, secondo cui "il Ncd non si è ancora pronunciato a riguardo, anche perché il nulla osta definitivo spetta al coordinatore provinciale Paolo Tancredi". Un'ulteriore obiezione degli alfaniani, poi, è sorta dall'utilizzo da parte di Antelli del simbolo del Ncd, che Cordivani ha definito "una decisione unilaterale".

Anche all'interno del resto della coalizione, tuttavia, la scelta di Antelli non sembra mettere d'accordo proprio: nella stessa Fi giuliese, del resto, alcuni esponenti avrebbero preferito una candidatura di Fabrizio Retko, rappresentante dell'associazione Linea Retta, mentre altri preferirebbero attendere il parere del coordinatore provinciale Maurizio Brucchi.

Linea Retta, dal canto proprio, ha già provveduto a prendere una decisione da molti interpretata come un segnale di chiusura, sigillando il programma elettorale in busta chiusa, promettendo di riaprirlo solo dopo che le altre forze di centrodestra avranno presentato il loro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore