Amministrative Pescara, De Camillis pronto a candidarsi a sindaco con una sua lista

Di Vittorio dice ancora no ad Albore Mascia

06 Febbraio 2014   10:27  

Una vera e propria scissione, quella avvenuta in seno all'Udc pescarese, a seguito della decisione del presidente del consiglio comunale Roberto De Camillis di correre alle prossime amministrative come candidato sindaco.

De Camillis, infatti, sta pensando di fondare una lista civica con la quale prendere parte alla corsa per l'elezione a primo cittadino di Pescara. "Vedo una gran confusione in politica, ho sentito tante candidature ma nessun argomento" - ha affermato De Camillis - "per cui sto pensando ad una lista civica di centro in grado di dare risposte ai cittadini".

La creazione di una lista, di fatto, comporterebbe la fuoriuscita di De Camillis dall'Udc. Quanto ai componenti, ancora nessuna certezza assoluta, ma secondo indiscrezioni potrebbero farne parte il figlio del capogruppo Udc Licio Di Biase e il consigliere Andrea Salvati.

Il partito di centro, intanto, per bocca del commissario provinciale Enzo Di Vittorio, ha ribadito la propria contrarietà all'eventuale ricandidatura di Luigi Albore Mascia: "I cinque anni di amministrazione Mascia hanno, secondo noi, evidenziato lacune difficili da giustificare. Il sindaco è stato molto spesso assente nel dibattito riguardante tempi di importanza vitale per la città".

Va dunque a profilarsi un quadro che, da ambo le parti, va a stridere in maniera evidente con le indicazioni fornite di recente dal leader nazionale Udc Pierferdinando Casini, che ha annunciato la fine del Terzo Polo ed il conseguente riavvicinamento alla coalizione di centrodestra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore