Amministrative Pescara, Di Pietrantonio presenta il suo programma "Pescara riparte"

Gli obiettivi: "Rilancio dell'economia e sburocratizzazione"

20 Febbraio 2014   13:22  

Una città in grado di risorgere sotto tutti i punti di vista, che sappia quindi superare la fase involutiva in cui è caduta negli ultimi anni nei suoi capisaldi e sappia creare nuove occasioni di sviluppo.

Questa è la Pescara che Moreno Di Pietrantonio ha affermato di avere in mente in occasione della presentazione ufficiale della sua candidatura alle primarie della coalizione di centrosinistra del prossimo 9 marzo, presso il suo comitato in via Nicola Fabrizi.

"Pescara riparte", non a caso, è lo slogan scelto dal capogruppo PD per la propria candidatura, che intende appunto poggiare sulle fondamenta storiche del capoluogo adriatico. "Il sistema che noi abbiamo in mente è un sistema che non lasci nessuno da solo e che dia a questa città la possibilità di rigenerarsi" - ha affermato Di Pietrantonio in apertura di conferenza stampa - "iniziando dal rilancio delle sue fondamenta. In primis il porto, compreso il ripristino di rotte turistiche, senza però tralasciare il potenziamento della stazione Centrale e dell'aeroporto, o il fiume stesso".

Grande importanza è stata data dal candidato anche alle problematiche sociali: "Vedo tanti giovani e persone anziane in difficoltà, ma soprattutto le fasce più deboli della popolazione: occorre un nuovo Piano sociale che permetta la realizzazione tra l'altro di una piena integrazione socio-sanitaria".

Prioritario, secondo Di Pietrantonio, anche il rilancio dell'economia, che passa a sua volta da modifiche al Prg: "Occorre rilanciare il commercio in città, anche tramite la creazione di un centro commerciale naturale che passi dalla realizzazione di un maggior numero di parcheggi, e diminuendo l'affitto dei locali commerciali. Fino ad oggi non è successo, per riuscirci bisogna intraprendere un processo di sburocratizzazione e dotare la città di un'amministrazione davvero capace".

Domani sera, alle 19, avrà luogo presso la sede del comitato la festra di inaugurazione, cui prenderà parte tra gli altri il noto cabarettista 'Nduccio, amico di vecchia data di Di Pietrantonio.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore