Amministrative Pescara, anche il centrodestra va verso le primarie

Fratelli d'Italia e Pescara Futura pronti a presentare candidati

12 Febbraio 2014   10:23  

Gran bagarre nel centrodestra pescarese per decidere chi sarà il candidato di coalizione destinato a concorrere per la poltrona di primo cittadino nelle amministrative del prossimo maggio.

Ormai praticamente sfumata qualsiasi possibilità di accordo tra le principali componenti, Forza Italia e Nuovo centrodestra, ed accantonata quasi subito l'idea del coordiantore regionale FI Nazario Pagano di far svolgere una sorta di sondaggio tra gli elettori, sembra prendere sempre più strada anche nel centrodestra l'ipotesi dello svolgimento delle primarie, per la quale tutti i partiti della coalizione hanno dato il proprio benestare, eccetto l'Udc che non si è ancora pronunciato.

Primarie che, di fatto, sembrano ormai inevitabili, dal momento che nessuno dei due principali sfidanti, l'attuale sindaco Luigi Albore Mascia (FI) ed il presidente della Provincia Guerino Testa (Ncd) pare avere l'intenzione di indietreggiare e rinunciare alla corsa.

Il primo continua a sostenere di avere una sorta di precedenza in quanto sindaco uscente, mentre il secondo, che in alternativa sarebbe pronto a candidarsi per il consiglio regionale, sta valutando l'opportunità di ritirare le dimissioni da presidente della Provincia, indispensabili solo in caso di corsa alle regionali.

In ogni caso, qualora dovessero effettivamente svolgersi le primarie, Fratelli d'Italia e Pescara Futura si sono da tempo detti pronti a presentare propri candidati. Ancora nessuna decisione ufficiale sui rispettivi nomi, anche se appare probabile che Fratelli d'Italia opti per il capogruppo in consiglio comunale Armando Foschi, mentre Pescara Futura intenda presentare il vice sindaco uscente Berardino Fiorilli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore