Amministrative Pescara, centrodestra ancora senza candidato: esito nullo per il doppio vertice

Sia Albore Mascia che Testa non intendono fare passi indietro

24 Marzo 2014   10:42  

Ennesima fumata nera per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco che la coalizione del centrodestra pescarese presenterà alle amministrative in programma il prossimo 25 maggio.

Si è infatti risolto con un nulla di fatto anche il doppio incontro organizzati nella giornata di ieri dal coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano per tirovare un accordo con il Nuovo centrodestra, segno evidente della distanza forse ormai incolmabile tra i due partiti.

Il vertice era stato organizzato verso le 10, ma Guerino Testa non si è presentato, al pari della coordinatrice regionale Ncd Federica Chiavaroli, giustificando l'assenza per motivi personali. L'incontro è stato rimandato alle 18 del pomeriggio, ed in questo caso Testa si è presentato solo poco dpo le 20, asserendo di aver dovuto presenziare ad un incontro con alcuni balneatori: si è parlato per circa un'ora e mezza, ma senza concludere nulla.

Del resto, è ormai chiaro come sia FI che Ncd intendano presentare i rispettivi candidati: i primi insistono per la ricandidatura del sindaco uscente Luigi Albore Mascia (anche se in alternativa è iniziata a circolare l'ipotesi, per ora priva di riscontri, che parla di pagano in luogo del primo cittadino in carica), mentre i secondi non vogliono rinunciare a presentare Testa.

L'accordo, insomma, sembra quanto mai lontano, per non dire irraggiungibile: in tal caso, potrebbe decidere di scendere in campo anche il leader di Pescara Futura Carlo Masci, più volte dettosi favorevole ad una ricandidatura di Albore Mascia, ma solo se questa fosse stata condivisa dall'intera coalizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore