Amministrative: flop Pdl. Ballottaggi a L'Aquila, Avezzano e Montesilvano

07 Maggio 2012   23:25  

La debacle del Pdl emerge in un pò tutti i Comuni abruzzesi. All'Aquila il partito di Alfano, presente con una lista civica di appoggio, raggiunge l'8,36%. Nelle prime elezioni del post terremoto, nel capoluogo di regione si profila un ballottaggio tra il sindaco uscente Massimo Cialente, del Pd, e il vice presidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, referente abruzzese dell'Mpa. Attualmente la coalizione di Cialente si attesta al 39,69%, quella di De Matteis, che comprende anche l'Udc, registra il 30,66% dei consensi.

Anche ad Avezzano e Montesilvano si profila il ballottaggio. Tra Giovanni Di Pangrazio (centrosinistra e Terzo polo) e Italo Cipollone (Pdl), e tra Attilio Di Mattia (centrosinistra) e Manola Musa (Pdl).

PD, PREMIATO NOSTRO DINAMISMO, PDL IN CRISI 

"Ci prepariamo ai ballottaggi con un margine di vantaggio che va dai dieci ai venti punti in tutte le citta', acclarando un dato inequivocabile: e' stato premiato il dinamismo del Partito democratico d'Abruzzo, la capacita' di stringere alleanze con le parti piu' attive della societa', intercettando e interpretando la voglia di cambiamento. La generosita' dei candidati sindaci e' stata rafforzata dalla passione di candidati consiglieri e semplici militanti che dimostrano il buon lavoro svolto in questi anni". Lo afferma il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci. "A fronte della larga affermazione del centrosinistra e dei candidati Pd" sottolinea Paolucci, "si evidenzia ormai la profonda crisi del Pdl, che vive una condizione di profonda separazione dalla societa'. Le uniche note positive del Pdl arrivano dai Comuni nei quali il centrosinistra si e' diviso, ma sono una minoranza. Ora - conclude Paolucci - tutti al lavoro per confermare questo risultato positivo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore