Amministrative, i candidati nelle Province e nei Comuni maggiori

Si vota in 3 delle 4 Province a causa del terremoto

09 Maggio 2009   17:26  

Sono cinque i candidati presidenti e 15 in totale le liste che parteciperanno alla competizione elettorale del 6 e 7 giugno alla Provincia di Pescara: si tratta di Antonella Allegrino, Guerino Testa, Sandro Di Minco, Giovanni Ciasullo, Marco Aurelio Forcone Getulio.
La Allegrino è sostenuta da quattro liste: Pd, Idv, Patto Riformista, Sinistra che comprende Verdi, Pdci e Sinistra Democratica.
Testa da otto liste: Pdl, Pescara Futura Rialzati Abruzzo, Lega Nord, Mpa, Liberalsocialisti, Sfl, Udc e Provincia protagonista Berlusconi per Guerino Testa.
Di Minco per Rifondazione; Ciasullo per La Destra; Forcone Getulio per Forza Nuova.

Tre i candidati alla Provincia di Teramo: Ernino D’Agostino (lista civica personale La tua Provincia - D'Agostino presidente con l'Unione Democratici Teramani (Udt), Pd, Sinistra e libertà, Prc, Pdci e Idv), Emanuela Di Giacinto (la Destra), Valter Catarra (Pdl, Udc, Mpa, Udeur, Liberalsocialisti, Lega Nord e lista civica Per Catarra Presidente).

Alla Provincia di Chieti  nove candidati alla presidenza per diciotto liste in tutto: Tommaso Coletti (Pd, Idv, Sinistra e Libertà, Democratici per l'Abruzzo), Enrico Di Giuseppantonio (Pdl, Udc, Theatina per la libertà, Alleanza, Lega Nord, Mpa, Costituente di centro); Annarita Guarracino (La Destra), Bruno Di Paolo (lista civica “Giustizia sociale”), Angelo Orlando (Prc), Salvatore Marino (Destra Nazionale Nuovo Msi), Angelo Di Prospero (Bene Comune), Lucio Zappacosta (Fn), Ottaviano Scipione (Partito comunista dei lavoratori), Davide Silano (Dc).

Al Comune di Pescara, il più importante al voto insieme a quello di Teramo, sono 5 i candidati sindaco: Luigi Albore Mascia (Pdl), Marco Alessandrini (centrosinistra), Ugo Zuccarini, ex Pd, con una sua lista civica; Maurizio Acerbo (Rifondazione-Pdci) e Stefano Murgo (Lista Grillo).

Al Comune di Teramo tre i candidati sindaco: Maurizio Brucchi (Pdl), Paolo Albi (centrosinistra), Sandro Santacroce (Rifondazione).

Il terzo comune con il doppio turno è Giulianova dove sono in corsa per la poltrona di primo cittadino Giancarlo Cameli (Pdl), Francesco Mastromauro (centrosinistra), Gianfranco Francioni (lista civica di centro), Franco Arboretti (lista civica), Elisa Braca (Rifondazione-Pdci). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore