Ammodernamento, implementazione e potenziamento impianti fognari #Aca, D'Alfonso incontra i vertici

27 Marzo 2017   13:53  

Ammodernamento, implementazione e potenziamento degli impianti fognari di competenza dell'Aca, nonché la progressiva dismissione delle fosse imhoff.

Sono alcuni dei temi affrontati nel corso del tavolo istituzionale che si è svolto venerdì pomeriggio nella sede di Pescara della Regione Abruzzo tra il presidente Luciano D'Alfonso e i vertici di Aca ed Ersi.

Attualmente sono state censite sul territorio di competenza dell'azienda acquedottistica pescarese circa 418 fosse imhoff, di cui 60 nelle vicinanze del corso del fiume Pescara.

Già nel 2016 sono stati programmati e attivati investimenti pari a 1,2 milioni di euro per la risoluzione delle problematiche legate alle fosse imhoff che hanno potenziale incidenza; per le altre, l'Aca ha annunciato un nuovo piano di intervento.

Il presidente Luciano D'Alfonso, infine, per monitorare il problema e attivare una risoluzione tempestiva, chiederà al prefetto di Pescara, Francesco Provolo, di convocare un incontro istituzionale allargato ai soggetti del ciclo idrico integrato, Comuni e autorità competenti al controllo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore