Ancelotti Striglia la Juve: "E' più Difficile Vincere la Liga che la Champions"

26 Aprile 2015   17:22  

L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha detto che per la sua squadra è più difficile vincere il campionato spagnolo che la Champions League. "E' più difficile vincere la Liga perché, anche se abbiamo un piccolo svantaggio, di soli due punti, il Barcellona è avanti. In Champions League, siamo alla pari con le altre squadre", ha detto Ancelotti, prima della sfida del Real Madrid domani contro il Celta Vigo nella 33esima giornata della Liga spagnola. Le merengues hanno 76 punti, due dietro il Barcellona, ​​che affronterà l'Espanyol nel derby di Barcellona.

Dopo che la sua squadra è riuscita mercoledì ad accedere alla semifinale di Champions League grazie al successo di misura contro l'Atletico Madrid, Ancelotti ha invitato i suoi giocatori ad avere la stessa voglia di vincere nell'affrontare il Celta, una squadra che ha complicato la vita a tutte le grandi in questa stagione. "La squadra sta bene, e raggiungere la semifinale è stato molto importante per noi", ha detto l'allenatore italiano. "Ma ora abbiamo bisogno di nuova energia per giocare con la stessa voglia in campionato. Domani abbiamo una partita difficile, il Celta sta giocando molto bene, è una squadra molto dinamica e ci costerà molta fatica vincere questa partita", ha aggiunto Ancelotti.

Il tecnico blanco ha sottolineato "l'energia e il ritmo ", con cui la squadra guidata dall'argentino, Eduardo Berizzo, gioca in casa e anche la "pericolosità" dal suo attacco con "Nolito, Orellana e Santi Mina". Per la partita contro il Celta, nono in campionato, Ancelotti sarà ancora senza il croato Luka Modric, il gallese Gareth Bale e il francese Karim Benzema. L'allenatore del Real Madrid spera di recuperare Benzema per la gara di andata delle semifinali di Champions League contro la Juventus; Bale nella gara della Liga contro il Siviglia; Modric per l'ultima di campionato contro il Getafe.

"Per domani ho dei dubbi su alcuni ruoli, ma la mia formazione non sarà influenzata da quello che farà il Barcellona. Noi dobbiamo vincere, non c'è altra scelta", ha detto Ancelotti. Il tecnico, che contro l'Atletico mercoledì ha spostato a centrocampo Sergio Ramos, ha detto che il nazionale spagnolo tornerà al centro della difesa. "So che è stata una decisione giusta e che per vincere avrei dovuto tenere Ramos in una posizione diversa dal solito. È andata come pensavo. Era importante per tutti l'esame, non solo per me", ha aggiunto Ancelotti sulla sua scommessa. "Ramos può giocare in tutte le posizioni. Gli ho promesso che un giorno farà il centravanti, che è ciò che gli piace. E' stata una decisione solo per quella partita, domani torna in difesa", ha concluso Ancelotti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore