Anche Cisl Abruzzo e Molise domani a Napoli

02 Dicembre 2014   15:17  

Anche la Cisl Abruzzo e Molise si mobilita per il "lavoro e il sociale" e partecipera' alla manifestazione di domani 3 dicembre a Napoli al Teatro Palapartenope. Si tratta di una delle tre iniziative nazionali promosse dalla Cisl per presentare le proprie proposte di integrazione e modifica del jobs act e della legge di stabilita'.

Nello specifico, sono 15 i pullman che partiranno dalle principali localita' dell'Abruzzo e del Molise per partecipare all'iniziativa di domani.

"Lo sciopero generale - dichiara in una nota Maurizio Spina, segretario generale Cisl Abruzzo e Molise - non aiuta a farci uscire dalla crisi, per questo non serve fermare il Paese. E' necessaria invece una mobilitazione continua del mondo del lavoro ed un confronto serio con la politica e con il Governo.

La strategia della nostra organizzazione e' volta ad ottenere gli opportuni cambiamenti ai provvedimenti che il Governo sta varando in questi giorni, Jobs act e Legge di stabilita':le modifiche apportate finora nel corso del dibattito parlamentare sono importanti ma non sufficienti ad aiutare il Paese.

In una fase sociale, estremamente complessa, e' fondamentale sostenere socialmente e fiscalmente le famiglie, i lavoratori ed i pensionati. Per questo va esteso anche ai pensionati il bonus di 80 euro e vanno rafforzati gli interventi sulla non autosufficienza.

Ma la Cisl non si ferma qui: nel mese di gennaio presentera' una proposta di riforma fiscale proponendo una legge di iniziativa popolare per un fisco che premia il valor e chiedera' - conclude Spina - un confronto con il Governo per modificare la Legge Fornero sulle pensioni, per rendere piu' flessibile il pensionamento ed avere il riconoscimento dei lavori usuranti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore