Anche Oreo Scarica la Ferragni, la Lettera Riservata che...

25 Gennaio 2024   16:30  

Il marchio Oreo, di proprietà della società Mondelez Italia, ha dichiarato che la collaborazione con Chiara Ferragni per la "Capsule Collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo" non prevedeva alcun accordo di beneficenza. Questa risposta arriva in seguito a richieste di chiarimenti da parte del Codacons riguardo all'iniziativa di solidarietà avviata dalla Ferragni nel 2020.

Nella lettera inviata dal direttore generale di Mondelez Italia Services Srl, la società ha specificato che l'accordo prevedeva che Chiara Ferragni progettasse un packaging in limited edition per Oreo Double, venduto ai consumatori al prezzo standard. La collaborazione includeva anche la creazione di una capsule collection a marchio Oreo by Chiara Ferragni, che comprendeva alcuni articoli utilizzati come premio per un concorso e altri venduti direttamente dalla Ferragni.

La società ha sottolineato che l'accordo di collaborazione non conteneva alcuna clausola di beneficenza. Tuttavia, a seguito dell'emergenza Covid-19, Chiara Ferragni ha autonomamente deciso di destinare i proventi della vendita di parte della capsule collection a opere di beneficenza. In seguito a questa decisione, anche Oreo ha deciso di effettuare una donazione a Cesvi a favore dell'emergenza Coronavirus.

Mondelez Italia ha dichiarato di prendere le distanze dalla questione e ha invitato il Codacons a rivolgersi direttamente a Chiara Ferragni per ulteriori dettagli sulla vendita della capsule collection e la relativa donazione. Il Codacons ha annunciato che, in assenza di risposte, potrebbe presentare una nuova denuncia contro l'influencer.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore